L’Azienda Mendola nasce negli anni 70’, con i due fratelli Salvatore e Giuseppe. Per occuparsi quasi esclusivamente della coltivazione di cereali, La passione per la funghicoltura porta , però, i due fratelli negli anni ’80, e più precisamente nel 1982, ad intraprendere l’attività di coltivazione dei funghi che dopo qualche anno viene completata con la produzione del substrato o composto per funghi.

Inizialmente la produzione del composto, serviva esclusivamente per sopperire al fabbisogno dell’azienda stessa, successivamente a fronte dell’esperienza acquisita e dei buoni risultati ottenuti, si è cominciato a vendere il composto anche ad altri funghicoltori. Nel frattempo, nell’azienda hanno incominciato ad operare anche i figli di Giuseppe, Angelo ed Enzo e le figlie di Salvatore, Rosanna e Francesca. In questi anni l’azienda si è ulteriormente ingrandita, aumentando la produzione di funghi e di composto, sia in termini quantitativi, che di varietà coltivate. A tal proposito, nel 2002 l’azienda ha realizzato un impianto, unico in Sicilia, per la produzione di composto sterile, cioè un composto adatto alla coltivazione di particolari varietà di funghi quali: Ferula, Cardoncello, Dabis e Pioppino.

Oggi l’Azienda, alla cui guida si trovano Angelo, Enzo, Rosanna e Francesca, può vantare più di vent’anni di esperienza, ed un numero sempre maggiore di clienti, a testimonianza della serietà e della professionalità, con cui l’azienda, ha operato e continua ad operare.


 
 
image
image